Le Lenti a Contatto Notturne
Elimina i difetti Visivi senza Chirurgia
L’Ortocheratologia è una procedura clinica che rimodella la superficie della cornea, senza chirurgia, ma utilizzando solo speciali lenti a contatto.
Le Lenti Ortho-K sono lenti rigide con elevata permeabilità all’ossigeno progettate per essere indossate durante la notte, permettendo così di vedere nitidamente durante il giorno senza bisogno di indossare correzioni (occhiali o lenti).
La lenti notturne hanno una struttura a geometria inversa che rimodella il profilo della superficie più esterna della cornea, sfruttando la sua estrema elasticità e correggendo così il difetto visivo.
Questi risultati sono totalmente indolore e sempre reversibili.
Come Funziona
Le Lenti Rimodellano l’Occhio Correggendo i Difetti Visivi
Le Lenti Ortho-K agiscono modellando la cornea, la parte più esterna dell’occhio; infatti i difetti visivi dipendono dalla forma non perfettamente sferica dell’occhio, questo non permette alla luce di essere riflessa correttamente sulla retina provocando una vista non nitida.
Il principio su cui si basa è lo stesso della chirurgia refrattiva ( Lasik o PRK), ma al contrario dell’Intervento Chirurgico che interviene rimuovendo definitivamente parte dei tessuti, questa tecnica rimodella dolcemente la parte superficiale della cornea, in modo temporaneo ed è quindi sempre reversibile.
L’ortocheratologia permette di intervenire sui maggiori difetti visivi, ma sono progettate per intervenire solo su difetti visivi lievi o medi, ma non su difetti visivi con diottrie elevate in modo totalmente risolutivo.