"Partire da un nome Fios, da una parte la tradizione dall'altra l'idea."
Istituto Ottico Fios
Rinato dall’Incendio che colpì l’edificio nel 1986 l’Istituto Ottico Fios, già nel 1992, diviene tra i primi centri in Italia specializzato e certificato nella produzione di lenti a contatto.
Oggi Fios porta avanti un progetto innovativo: una nuova idea di Studio Ottico, non un luogo dove scegliere oggetti finiti, ma un laboratorio tecnologico che produce prodotti personalizzati, con tempi immediati.
La sede di via del Viminale 41 conserva al suo interno inalterate le caratteristiche di eleganza e design che hanno contraddistinto la storia dell’Azienda.
Mentre su strada risiede la piccola Boutique, che accoglie alcuni dei pezzi attentamente prescelti per qualità e design. Al primo piano l’Atelier Occhiali ed il Laboratorio di creazione e progettazione di Lenti corneali, convivono in un ampio spazio modernista e pieno di storia.
L’Istituto
- L’Atelier Occhiali
- Il Laboratorio Lenti Corneali
- La Boutique
L’Atelier
All’interno dell’Atelier Occhiali è presentata l’intera gamma di montature di produzione italiana ed estera, selezionate per soddisfare la Clientela più raffinata ed esigente.
Lo spazio conserva ancora gli arredi originali in stile, il fascino è rimasto inalterato. In un luogo impregnato di charme e quiete, accompagnati da staff selezionato e discreto, mentre osserverete montature firmate dai migliori progettisti internazionali.
Il Laboratorio
Nel reparto di Contattologia si trovano due studi di misurazione, uno studio tecnico di strumentazione ed un efficiente laboratorio per la progettazione personalizzata di lenti a contatto.
E’ così possibile creare e modificare lenti, le lenti fatte su misura sono modellate intorno al Cliente e le sue particolarità.
Il laboratorio è una fucina di tecnici che permette di offrire lenti professionali personalizzate, con tempi di produzione e consegna praticamente immediati.